Ozu Film Festival – Campagna di comunicazione

Campagna di comunicazione per Ozu Film Festival

Per l’Ozu Film Festival abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione su diversi mezzi: dai video per il web ai poster, sino ai materiali stampati.

Che cos’è l’Ozu Film Festival? Un piccolo grande festival del cortometraggio che si svolge a Sassuolo da moltissimi anni. Per lungo tempo è rimasto però un appuntamento per soli appassionati. Solo in periodi relativamente recenti ha saputo imporsi come un evento culturale per tutta la cittadinanza, intercettando un pubblico più numeroso ed eterogeneo e risvegliando l’interesse di giornalisti e addetti stampa.

poster per ozu film festival a cura di diego fontana copywriter campagna di comunicazione per ozu film festival a cura di diego fontana copywriter

Noi siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo con questa seppur microscopica campagna di comunicazione, incentrata sull’idea del contagio spontaneo e della voglia di cinema diffusa tra gli abitanti: anche grazie all’aiuto di questi strumenti e materiali l’Ozu Film Festival è riuscito a trovare la strada per ottenere l’attenzione che merita. Qui potete vedere due soggetti video, utilizzati sia sul web, sia nel circuito dei cinema provinciali, e i due relativi soggetti stampa, declinati in svariati formati, dalle cartoline all’affissione.

Credits
Concept, copy e direzione creativa campagna di comunicazione: Diego Fontana
Regia e montaggio video: Andrea Calderone, Marcello Bandierini
Fotografie materiali stampati: Andrea Calderone
Art direction materiali stampati: Marcello Bandierini

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.