CNA Modena – Video racconto

Video racconto per CNA Modena

Raccontare il territorio è anche raccontare realtà come CNA Modena, che contribuiscono ogni giorno alla crescita di tante piccole, medie e grandi imprese.

Cna set costruito con i mattoncini

Volevamo riuscire a rendere visibili tutti i servizi principali e mostrare come CNA Modena possa accompagnare la crescita di una società dall’inizio del proprio percorso sino alle fasi successive, aiutandola a costruire la propria evoluzione verso i processi di innovazione e internazionalizzazione.

Cna set realizzato con costruzioni

Per rendere più reale che mai questo processo di crescita, abbiamo pensato che un video in stop motion realizzato con i mattoncini per costruire fosse l’ideale. Abbiamo così allestito un vero e proprio set in miniatura, dopo aver strutturato tutto il video in un storyboard molto rigoroso: abbiamo impiegato una decina di giorni per realizzare all’incirca venti scene.

Cna Modena set mattoncini - TERRA

Un piccolo segreto? Per ottenere il miglior risultato possibile, abbiamo preferito girare al contrario alcune delle animazioni (in particolare quelle dove si costruiscono edifici complessi), partendo cioè dal palazzo finito, e andando via via a togliere mattoncini uno dopo l’altro.

Cna Modena, inizio del set
Il risultato è stato più che soddisfacente, soprattutto tenendo conto del fatto che non abbiamo voluto inserire quasi nessun effetto in post produzione, per conferire al tutto un’idea di autenticità. Tra l’altro, grazie a questo progetto, abbiamo scoperto l’esistenza delle costruzioni compatibili, ma questa è un’altra storia.

Credits
Creatività, soggetto e sceneggiatura: Diego Fontana
Regia e montaggio: Andrea Calderone

 

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.