Comune di Sassuolo – Corso di Comunicazione

CORSO DI COMUNICAZIONE

Un corso di comunicazione pubblicitaria che Diego Fontana ha tenuto in collaborazione con il Comune di Sassuolo. L’obiettivo era sviluppare una campagna per disincentivare gli eccessi nel consumo di sostanze alcoliche con un linguaggio che potesse interessare i ragazzi e risultasse credibile per loro.

I RISULTATI DEL CORSO DI COMUNICAZIONE

Alla fine del corso di comunicazione realizzato insieme al Comune di Sassuolo sono stati prodotti uno spot per il web e il circuito dei cinema della provincia e quattro soggetti stampa e affissione. La campagna ha ottenuto diversi riscontri e un riconoscimento speciale, classificandosi al primo posto in un concorso indetto dalla Regione Emilia Romagna, dedicato alla comunicazione sociale.

CORSO DI COMUNICAZIONE: LA CAMPAGNA IN MOSTRA

È stata anche realizzata una mostra, dove abbiamo esposto sia i risultati finali, sia le fasi di progettazione, per raccontare l’evolversi di ogni idea, dalla sua genesi sino alla realizzazione finale. Il pubblico ha così potuto seguire tutto il percorso creativo: dalle prime bozze, sino agli scatti fotografici e ai layout definitivi.

Il corso teorico e pratico ha generato un interesse reale, trasformandosi in un vero centro di gravità in grado di unire sotto l’obiettivo di un progetto comune un gruppo di persone eterogeneo per età e competenze. La rilevanza della campagna realizzata è testimoniata anche dall’attenzione che le è stata dedicata da testate locali, così come da magazine nazionali specializzati sull’advertising e non solo.

Se sei interessato a un corso di comunicazione pratico privato o di gruppo consulta la sezione news o utilizza il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina.

Credits
Direzione creativa: Diego Fontana
Spot: Partecipanti al corso
Soggetti stampa: Partecipanti al corso
Fotografie: Partecipanti al corso

 

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.