Contenuti creativi per Tiriciclo

Sviluppare contenuti creativi può essere molto stimolante. La Lumaca è una società cooperativa che si occupa di educazione, comunicazione e sviluppo di progetti a tema ambiente e sviluppo sostenibile. Nel 2019 ha chiesto il nostro supporto nella creazione di contenuti per la pagina facebook Tiriciclo. Ne è nata una lunga e fertile collaborazione, che ci ha visti affiancare il team della Lumaca anche per tutto il 2020.


Competenze diverse, un obiettivo condiviso

L’obiettivo era chiaro: aumentare la fanbase e soprattutto il numero e la qualità di interazioni. Presa in mano la gestione della pagina, abbiamo condiviso di rivedere integralmente il piano editoriale: la competenza e la sensibilità sul tema ambientale della Lumaca e la nostra esperienza nella creazione di contenuti creativi in ambito digitale dovevano integrarsi nel migliore dei modi per fare davvero la differenza.

Contenuti creativi digitali: come ottenere il massimo

Abbiamo concordato di rivedere integralmente il piano editoriale: i contenuti dovevano essere distribuiti su rubriche chiare, con un’identità marcata e ben riconoscibile dal pubblico. Abbiamo dato vita a un mix ben equilibrato di rubriche con un taglio più alto, culturale e valoriale e rubriche più pop, attraversate da una certa ironia, utile ad allargare il pubblico che frequenta la pagina e a generare conversazioni e condivisioni sempre nuove.

Risultati ampiamente raggiunti

La richiesta della committenza è stata raggiunta ben prima della deadline che ci eravamo prefissati. La fanbase della pagina facebook ha toccato quota 100.000 follower in pochi mesi e il numero di interazioni con i contenuti dei post è aumentato in modo significativo, come testimoniato dai report.



Credits Contenuti creativi per Tiriciclo
Creatività e copywriting: TERRA + La Lumaca
Realizzazione grafica: La Lumaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.