Pronto Intervento Panico – Copy ad

Copy ad per Pronto Intervento Panico

Che cosa vuol dire Copy Ad? È una forma di comunicazione che deve la sua forza quasi esclusivamente alla parte testuale – in gergo pubblicitario il copy. Un esempio un po’ particolare è costituito dal poster che abbiamo sviluppato per il Pip, ovvero il Pronto intervento panico, una Onlus che si occupa di aiutare in particolare chi soffre di attacchi di panico, ansia o depressione.

Parlando con loro ci siamo resi conto che uno dei problemi principali di chi soffre di questi disagi è proprio la difficoltà di parlarne e lasciarsi aiutare. Questo era senza dubbio l’insight su cui lavorare, per la campagna poster che dovevamo sviluppare.

Abbiamo così lavorato a un copy ad non proprio usuale: il titolo utilizza una parola che a un copywriter non capita abitualmente di scrivere in un annuncio. Eppure, ben lontano dalla volgarità o dalla provocazione gratuita, questo copy ad riesce a risvegliare l’attenzione dicendo semplicemente la verità sul tabù del termine panico, e invitando a telefonare al centro d’ascolto, per avere qualcuno con cui parlare. A questo link è possibile leggere un articolo con altre informazioni sulla nascita di questo copy ad.

copy ad per pronto intervento panico a cura di diego fontana copywriter

Credits
Copy: Diego Fontana
Art: Mauro Pontanari
Illustratore: Jacopo Caracci


Localizzazione del contenuto sulla 
mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.