Gruppo Europa Corporate – Video racconto

Video racconto per Gruppo Europa Corporate

Dopo altri progetti di collaborazione con Gruppo Europa, ci è stato chiesto di affiancarli per realizzare il video racconto del loro nuovo marco dedicato all’impresa. Gruppo Europa è una realtà unica in Italia, che ha realmente costruito una professione che mancava: da oramai venti anni offre servizi ai migranti, aiutandoli a regolarizzare la propria posizione, a divincolarsi tra le insidie della burocrazia e a portare a buon fine pratiche di ricongiungimento famigliare e molto altro.

Gruppo Europa Corporate - video racconto

Col tempo sempre più italiani hanno iniziato ad affidarsi alla professionalità di Gruppo Europa, per conoscere le normative relative per esempio all’assunzione di personale straniero, o semplicemente per ottenere visti e conoscere le leggi dei paesi in cui devono viaggiare per lavoro.

Gruppo Europa Corporate - Video racconto

Gruppo Europa Corporate – Video racconto

E così come si evolvono gli scenari per le persone, mutano anche i contesti lavorativi dal punto di vista imprenditoriale: questo video racconto introduce la nascita di Gruppo Europa Corporate, un nuovo brand che – forte della competenza accumulata da Gruppo Europa – si rivolge in modo specifico alle aziende, aiutandole in moltissimi modi relativamente alle tematiche di immigrazione, emigrazione, viaggio di lavoro, trasferimenti, assunzioni di personale straniero. Il restyling del marchio è il key visual attorno al quale si sviluppa tutta la narrazione.

Contestualmente alle riprese sono state realizzate anche alcune fotografie da utilizzare sul sito e sui materiali di comunicazione cartacei.

Credits
Creatività, soggetto e sceneggiatura: Diego Fontana
Regia e montaggio: Mirco Marmiroli

 

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Google+FacebookTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *