Its Maker – Video di presentazione

Video di presentazione per Its Maker

Che cos’è un video di presentazione? Un biglietto da visita, un racconto di sé, uno strumento per farsi conoscere e per iniziare a dialogare con i propri interlocutori nel modo giusto, online o durante eventi e altre occasioni di incontro.

Its Maker è una scuola di specializzazione tecnica post diploma alternativa all’università e una fondazione che, al momento della realizzazione di questo video, contava tre sedi: Bologna, Modena e Reggio Emilia. (In seguito si è aggiunta anche la sede parmense di Fornovo Taro). L’obiettivo è connettere in modo molto saldo formazione e mondo imprenditoriale, dando vita a una nuova generazione di Tecnici Superiori con una preparazione estremamente mirata sui reali bisogni delle aziende dell’Emilia Romagna. Il programma di studi, alla cui redazione partecipano anche alcuni referenti aziendali, è fortemente incentrato su innovazione e competenze tecnologiche, alternando ore di formazione teorica con un gran numero di laboratori e tanta pratica.

È certamente una realtà strutturata e presente sul territorio, ma è ancora piuttosto nuova nel mondo della formazione. Per questo aveva bisogno di presentarsi con un video da utilizzare sul web, ma soprattutto nei molti eventi di orientamento e durante gli appuntamenti fieristici.

L’obiettivo di questo video di presentazione era comunicare l’intero universo Its Maker, dando voce sia a studenti ed ex studenti già assunti, sia ai referenti delle imprese partner, per testimoniare la forte connessione tra formazione e tessuto imprenditoriale. La produzione è stata strutturata su cinque giorni di ripresa e tre di montaggio.

In seguito al video di presentazione Terra ha avviato con Its Maker una collaborazione su diversi fronti, che prevede la realizzazione di svariati altri materiali e strumenti per raccontarsi.

Credits
Creatività, soggetto e sceneggiatura: Diego Fontana
Regia e montaggio: Andrea Calderone

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.