MANZOTIN – SOCIAL MEDIA MANAGER E CONTENT

SOCIAL MEDIA MANAGER E CONTENT per la pagina facebook di ManzotiN

Dopo aver ideato e realizzato lo spot tv nazionale per il rilancio di Manzotin, la nostra collaborazione si è estesa all’area Social Media Manager e Content. La pagina Facebook aveva infatti bisogno di una strategia e di una creatività tutte nuove. L’obiettivo era chiaro: risultare rilevanti, interessanti e coinvolgenti verso il proprio pubblico.

Social Media Manager e Content - Manzotin

È nato così un piano editoriale sviluppato in collaborazione con i referenti interni dell’area Social Media. Abbiamo previsto di realizzare interventi volti sia ad allargare il target della pagina, sia a generare maggior interesse.

Social Media Manager e content: La rubrica Mr Manzotin.

In particolare abbiamo  dato vita a due rubriche ben distinte. La prima vive sia di immagini, sia di Gif animate e mette in scena le avventure di Mr Manzotin. Di volta in volta, con una certa ironia, le confezioni si mettono in gioco per evidenziare questo o quel plus di prodotto. Per esempio la praticità, la sicurezza, i controlli, ma anche la versatilità e l’esclusione di glutine e glutammato.

Social Media Manager e content: La rubrica Occasioni di consumo.

Il progetto di Social Media Manager e Content prevede anche una rubrica più diretta, anche se non meno ironica. Le Occasioni di Consumo raccontano con un linguaggio brillante e divertente i mille modi in cui il prodotto sa rendersi utile. Di settimana in settimana sveliamo come Manzotin possa essere apprezzata in un’infinità di contesti. Dalla pausa pranzo in ufficio, al picnic fuori porta, dal trekking in montagna agli stuzzichini da preparare per un party in terrazza con gli amici.

Social Media Manager e Content - ManzotinSocial Media Manager e Content - Manzotin

Nel breve e medio termine la collaborazione di TERRA alle attività di Social Media Manager e Content ha incrementato in modo significativo l’interesse per i contenuti e il numero di follower è già più che raddoppiato. Sul lungo termine speriamo di poter dare un contributo per raggiungere risultati ancora più importanti.

Credits:
Strategia, creatività e direzione creativa: Diego Fontana | TERRA

Localizzazione del contenuto sulla mappa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *