Pagina copy per Vini Nera

Le nostre parole per gli auguri di Cantine Nera

Cantine Nera è una delle più antiche e prestigiose case vinicole della Valtellina. Per augurare buone feste ai propri clienti ha scelto le nostre parole. È nata così una pagina copy che veicola un messaggio autentico, sincero e rispettoso del contesto in cui ci troviamo, sul finire di un anno difficile come il 2020.

Studio Terra e Studio Marsi, ancora una volta insieme

Il design della grafica è stato curato da Daniela Marsetti, di Studio Marsi, con cui abbiamo attivato una collaborazione continuativa, che ci vede spesso affiancati su progetti comuni di advertising: video e spot televisivi, pagine stampa, contenuti digitali e campagne complesse declinate su diversi media.

Pagina copy per Casa Vinicola Nera
Pagina copy per Casa Vinicola Nera

Dentro la pagina copy: headline e bodycopy

Il titolo è, ovviamente, la componente che veicola il messaggio principale della pagina stampa. Abbiamo scelto di evitare toni inutilmente entusiasti, che avrebbero potuto essere percepiti come una forzatura. Volevamo dire qualcosa di empatico, vero, che mettesse al centro la realtà delle persone che non potranno vivere le feste come avrebbero desiderato. L’idea è stata quella di creare un legame tra il concetto di attesa, intrinseco alla cultura del vino, con la necessità di aspettare il prossimo anno poter vivere nuovamente la normalità delle feste.

Chi ama il vino sa aspettare. Anche per un brindisi.

Anche al corpo del testo dovevamo dedicare particolare attenzione: dovevamo essere diretti, sinceri, ed evitare il rischio di costruire frasi vuote, che riverberassero la retorica diffusa in questi mesi.

Quest’anno forse non avrete le feste che speravate. Sarà un Natale più sobrio, ma probabilmente anche più autentico. E se il cenone di capodanno sarà solo un pranzo intimo con pochi parenti e amici veri, per i grandi festeggiamenti aspetteremo il prossimo anno. Del resto chi ama il vino, conosce il valore di un’attesa. Alla salute. Quella di tutti.

Credits pagina copy per Vini Nera:
Copy: Diego Fontana
Art: Daniela Marsetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.