Spot tv territoriale per Federconsumatori

Spot tv territoriale per Federconsumatori Reggio Emilia

Federconsumatori ci ha contattato per realizzare uno spot tv territoriale di 20 secondi. Sarebbe stato pianificato su TeleReggio e distribuito anche sulle piattaforme digitali dell’associazione. L’obiettivo era chiaro e diretto: far passare il messaggio che affidare il proprio 5 x 1000 a Federconsumatori Reggio Emilia è un ottimo modo per far valere i propri diritti di consumatore.

Spot tv territoriale per Federconsumatori Reggio Emilia

Un’associazione che cresce insieme al territorio

Federconsumatori è un’associazione molto radicata territorialmente. Per gli abitanti di Reggio Emilia rappresenta un punto di riferimento. La vicinanza alla dimensione cittadina contribuisce da sempre a creare un senso di appartenenza e di fiducia. Per questo, più che uno spot tv locale, volevamo creare uno spot tv territoriale. Sembrerà forse una sottigliezza semantica, invece per noi significava molto: non siamo partiti a ragionare dalle limitazioni che generalmente si accompagnano alle produzioni locali (budget contenuto e minor tasso di creatività per ragioni pragmatiche) ma abbiamo tentato di usare la dimensione locale come un valore: volevamo che emergesse lo spirito del territorio e quel senso di appartenenza che caratterizza da sempre gli associati a Federconsumatori Reggio Emilia.

Il tuo 5 x 1000 è il nostro super potere

È nata così la metafora dei bambini che vestono panni da supereroi. Il messaggio che volevamo far passare è di crescita e scambio reciproco. Come associazione, Federconsumatori si batte per difendere gli abitanti su molti fronti, eppure sono i reggiani stessi che – con il loro 5 x 1000 – possono contribuire a farla crescere ancora, e a diventare più grande e solida. Il 5 x 1000 dei reggiani rappresenta proprio questo: il superpotere necessario all’associazione per compiere la sua missione di tutela, vigilanza e difesa dei diritti.

Video territoriale per Federconsumatori Reggio Emilia

Credits:
Creatività, copywriting e direzione creativa: Diego Fontana
Montaggio ed Editing: Corrado Ravazzini

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