Voi

Comunicazione per diversi pubblici

Imprese e marchi
Terra sviluppa contenuti per la comunicazione e progetti su diversi media per imprese grandi e piccole, aiutandole a raccontare prodotti o servizi e a farli conoscere al pubblico.

Startup e piccole società
Terra affianca startup e piccole società fin dall’inizio del proprio percorso di comunicazione, aiutandole a definire la propria identità, per poi comunicarla e raccontarla.

Enti e amministrazioni
Terra lavora per enti pubblici e privati, per esempio per comunicare le caratteristiche di un parco naturale o di un’area d’interesse turistico, o per sviluppare percorsi tematici alla scoperta di determinati luoghi.

Artisti e artigiani
Terra affianca artisti, designer, artigiani di ieri e di oggi aiutandoli a raccontare se stessi e i propri progetti, attraverso strumenti di narrazione e comunicazione.

Scuole ed enti di formazione
Il fondatore di Terra insegna con grande piacere copywriting e metodologia della progettazione visiva presso Ied Firenze e ama realizzare workshop, laboratori e corsi presso scuole ed enti di formazione, con persone di qualsiasi età. I temi? Strumenti per progettare un percorso di comunicazione o per raccontarsi attraverso la stampa, il video e molto altro.

Studi e agenzie

Terra collabora con agenzie e studi, affiancandoli anche solo in fase d’ideazione, sviluppando per esempio concept per campagne adv o sceneggiature per video, sia in fase di realizzazione, supervisionando tutto il percorso esecutivo o occupandosene direttamente. Fornisce anche servizi di copywriting per la stesura di testi per siti, brochure e progetti editoriali

Case di produzione
Terra affianca case di produzione, sia nella stesura di soggetti e sceneggiature, sia nella produzione.

Televisioni
Terra sviluppa format televisivi, dall’ideazione alla realizzazione. Ha già realizzato il programma Tracce di Sport, per Rai News e Donna è sport, per Sky Uno.

Siti di informazione
Terra sviluppa web serie e altri contenuti video per testate digitali di informazione. Per il Sole24ore.com ha realizzato Un tè con Andrea Zorzi, diverse puntate per indagare il rapporto tra sport e società.


Un esempio di come un’idea possa aiutare a esprimere un contenuto, anche quando i budget non sono monumentali. L’autore è Diego Fontana.

Scopri sulla nostra mappa i contenuti che abbiamo contribuito a far emergere dal sottosuolo.

Google+FacebookTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *