Faq

Domande Frequenti su Terra

D: Per quali mezzi scrivete e progettate voi di TERRA? Io devo fare una semplice brochure.
R: Scriviamo e progettiamo per qualsiasi mezzo e strumento di comunicazione: monografie, radiocomunicati, network sociali, video. Se il tuo progetto si può scrivere, possiamo lavorare insieme

D: So che ho bisogno di comunicare i miei servizi, ma non ho idea di quali mezzi usare.
R: Terra può aiutarti nell’impostare un corretto percorso di comunicazione su diversi media, che tiene contro del tuo obiettivo, del tuo budget e degli interlocutori a cui intendi rivolgerti.

D: Mi serve un’idea per una campagna pubblicitaria. Siete le persone giuste?
R: Abbiamo una lunga esperienza nelle multinazionali della comunicazione e amiamo sviluppare concept declinabili su ogni media: dallo spot sino al pieghevole. Basta chiedere.

D: Siamo uno studio di comunicazione. Ci serve un’idea, che poi realizzeremo noi. Possiamo collaborare?
R: Sì, supportiamo studi, agenzie e case di produzione anche in fase esclusivamente ideativa, fornendo una o più proposte in base alle richieste. Ci capita più spesso di quanto si possa credere ed è una modalità di collaborazione che non ci dispiace.

D: Sono una scuola, un ente, un centro aggregativo, un comune. Realizzate laboratori di comunicazione?
R: Sì. Diego Fontana, il fondatore di Terra, è docente di comunicazione all’Istituto Europeo di Design, sede di Firenze, e ama moltissimo realizzare laboratori e corsi sul tema della comunicazione pratica, dalla realizzazione di un manifesto fino al video o alla narrazione.

D: Vi occupate anche di social network?
Sì, sappiamo organizzare una strategia digitale e sviluppare contenuti per le tue piattaforme sociali. Ovunque ci sia da raccontare una storia, noi ci siamo.

D: Quanto costa un vostro video?
R: Il modo migliore per saperlo è raccontarci la tua storia.

D: Ma i video, dove li metto? Come posso renderli efficaci?
R: Per iniziare, sul tuo sito: coinvolgerà le persone e renderà la loro esperienza più interessante e memorabile. Ma i video posso essere utilizzati in molti modi, dai social media agli eventi, o anche come strumento di vendita per i tuoi commerciali. Se vuoi, parliamone.

D: Che tipo di background avete esattamente?
R: Diego Fontana è stato copywriter per diversi anni in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi, due tra le più importanti multinazionali della comunicazione con sede in Italia. Ha ottenuto premi e riconoscimenti su campagna stampa, tv, e altri mezzi. È stato membro dell’Adci dal 2004 al 2008. Ha collaborato come co-autore con Andrea Zorzi ai progetti tv Tracce di Sport e Donna è sport. Insegna comunicazione all’Istituto Europeo di Design. Nel 2014 ha fondato Terra.

Altre domande? Scopri sulla nostra mappa i contenuti che abbiamo contribuito a far emergere dal sottosuolo o contattaci direttamente alla casella: info@t-e-r-r-a.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *