Gruppo Europa – Video interviste

Video interviste per Gruppo Europa

Gruppo Europa è una realtà nazionale che offre servizi di supporto relativi al mondo della migrazione sia a utenti privati, sia ad aziende, enti e amministrazioni. Per loro abbiamo sviluppato un format di video interviste, raccogliendo i racconti appassionati e sinceri di alcuni degli imprenditori affiliati, che hanno aperto un’agenzia Gruppo Europa in diverse regioni d’Italia.

Attraverso un attento lavoro di rimontaggio, le video interviste sono poi sfociate anche in un prodotto unitario conclusivo: un vivace racconto corale che dà voce agli interventi più significativi e rilevanti, riorganizzandoli in base alle tematiche chiave nella narrazione d’impresa di Gruppo Europa. È nato così un documento video che comunica una sensazione di verità, trasparenza, sincerità e amore appassionato per il proprio lavoro, proprio perché non si percepiscono costruzioni o sovrastrutture, né la volontà da parte del brand di parlarsi troppo addosso e raccontarsi in modo eccessivamente sofisticato.

testi sviluppati per le video interviste e per il video racconto conclusivo a più voci, così come il servizio fotografico realizzato contestualmente alla fase di riprese e alcuni contenuti grafici sono stati successivamente declinati da Gruppo Europa anche nella realizzazione di uno stand allestito per un appuntamento fieristico, nel sito ufficiale, nella pagina facebook e in alcuni altri strumenti di comunicazione.

Un colore che unisce tutti i colori del mondo: è il testo sviluppato per il video relativamente al colore arancio, scelto per la sua neutralità come tonalità istituzionale del brand. La frase è diventata anche una sorta di headline identitaria per Gruppo Europa, e campeggia su poster, brochure e altri materiali stampati.

Gruppo Europa materiali decllinati dal format di video interviste

Stand Gruppo Europa: declina i materiali realizzati per le video interviste.

Credits
Direzione creativa: Diego Fontana
Regia e montaggio: Andrea Calderone


Localizzazione del contenuto sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.