Il linguaggio pubblicitario – Corso di formazione

Corso di formazione PER CIS REGGIO EMILIA:
Il linguaggio pubblicitario, teorie e pratiche

Una delle esperienze lavorative più appaganti in questi ultimi mesi è stata senza dubbio il corso di formazione “Il linguaggio pubblicitario, strumenti e pratiche” tenuto per CIS – Unindustria Reggio Emilia per la cultura d’impresa. Nel contesto sempre più frammentato e complesso che caratterizza questi anni post rivoluzione digitale, anche il ruolo del comunicatore è chiamato ad evolvere: produrre contenuti commissionati dalle aziende non è più sufficiente.

Corso di formazione per CIS

Diffondere conoscenza per crescere insieme

Oggi per contribuire fattivamente alla crescita di imprese ed enti, attraverso un miglioramento reale nel dialogo con i propri interlocutori, a noi comunicatori è richiesto di essere anche divulgatori di conoscenza e allenatori di risorse interne. Imparare a fare quel passo indietro di cui Enzo Baldoni parlava spesso credo sia oramai inevitabile: levigare un poco il proprio ego e scegliere di essere un po’ meno eroi e un po’ più mentori. Comprendere che nello scenario attuale, strutturare e tenere un corso di formazione può essere utile al committente almeno quanto sviluppare un campagna pubblicitaria. 

Corso di formazione per CIS

GLI OBIETTIVI DEL CORSO DI FORMAZIONE

L’obiettivo del corso era fornire strumenti pratici alle persone che lavorano all’interno del marketing aziendale, accendere in loro intuizioni e un ritrovato entusiasmo, accompagnare e supervisionare le loro idee in un percorso di crescita. In particolare, questo corso di formazione era diretto a risorse in fase di apprendistato ed è stato sviluppato su 4 giornate da 8 ore ciascuna, alternando lezioni frontali, visioni di case history e lezioni interattive che richiedevano ai partecipanti di svolgere attività singolarmente o in gruppo. La partecipazione attiva e lo scambio reciproco sempre fervido hanno dimostrato sul campo che a volte – anziché intestardirsi nel voler essere il protagonista assoluto del progetto – il comunicatore può  essere oggi una risorsa importante per aiutare reparti aziendali e singoli professionisti a crescere professionalmente.

Corso di formazione per CIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *