Print adv su Gazzetta dello Sport
Nuova print adv nazionale per Molino Filippini, nata da una collaborazione tra Studio Marsi e Terra. L’azienda valtellinese per cui avevamo già collaborato alla realizzazione di uno spot tv in onda su Mediaset, ha pianificato uscite su Gazzetta dello Sport e ci ha chiesto proposte di headline che strizzassero l’occhio all’universo del calcio.
Headline e bodycopy
L’obiettivo era pubblicizzare uno dei principali prodotti in termini di vendite: la polenta istantanea. L’headline prescelto recita: Dai campi migliori, la migliore in campo, mentre nella bodycopy ci è stato chiesto di allargare il tema, raccontare i valori principali del marchio e accennare agli altri prodotti in gamma. Qui il testo completo:
A Teglio, nel cuore della Valtellina, la polenta è molto più di un piatto. È tradizione, storia, poesia. Molino Filippini produce farine provenienti da materie prime rigorosamente selezionate, biologiche e lavorate in acqua di sorgente, con metodi tramandati da tre generazioni. Ecco perché dentro a ogni confezione di polenta Molino Filippini trovi tutta la cultura di un intero territorio. Pronta da gustare in soli 5 minuti.
Credits Print Adv Molino Filippini
Design della comunicazione: Daniela Marsetti
Copywriting: Diego Fontana