CAMPAGNA STAMPA MONTANA

CAMPAGNA STAMPA MONTANA

Non solo digitale. Supportiamo da tempo il brand Montana nella creazione di contenuti per la pagina Facebook, ma qualche volta il nostro contributo va oltre. In questo caso il nostro apporto creativo è stato richiesto per la realizzazione della campagna stampa Montana, pianificata su riviste e magazine nel periodo estivo.

Campagna stampa Montana a cura di TERRA

TRE SOGGETTI CHE STRIZZANO L’OCCHIO AI SOCIAL

L’obiettivo della nuova campagna stampa Montana era chiaro. Dovevamo creare qualcosa di fresco, immediato, con un taglio non distante dall’ironia che abbiamo imparato a dosare lavorando giorno dopo giorno su Facebook al fianco del brand.  Occorreva andare un tantino oltre il modello tradizionale di pagina food e inventare un piccolo format.

Campagna stampa Montana a cura di TERRA

CONFRONTI VISIVI RETTI DAL COPY

A volte, per afferrare un’idea astratta, ho bisogno di metterla a confronto. La freschezza diventa quantomai rilevante, se sto vivendo la calura estiva. Capisco la leggerezza se sto facendo esperienza della pesantezza, e comprendo meglio il gusto, se lo paragono a un’icona. Il concept della campagna stampa Montana è nato da questo insight. Dopodiché ha preso corpo in tre soggetti che mettono ironicamente a confronto il prodotto, in un impianto creativo retto dal copy.

Campagna stampa Montana a cura di TERRA

UNA COLLABORAZIONE AUTENTICA

La collaborazione tra professionisti interni all’azienda e TERRA è stata piuttosto diversa rispetto al tipico rapporto cliente-agenzia. Diego Fontana ha lavorato a stretto contatto con il reparto comunicazione interno al brand, in modo meno ingessato rispetto alle dinamiche classiche. Più che un rapporto committenza-soluzione, si è trattato di un lavoro di collaborazione autentica: l’azienda è stata supportata in fase ideativa e di definizione dei copy, ma non ha mai sentito l’imposizione di una soluzione dall’esterno. Tutto il progetto è stato affrontato insieme, condividendo le decisioni e le soluzioni sino al raggiungimento dell’obiettivo comune. La campagna stampa Montana è pianificata sui principali periodici e magazine femminili durante tutta l’estate.

Credits
Creatività e Direzione creativa: Diego Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *