CAMMINARE METTE APPETITO – RIPOSIZIONAMENTO MONTANA

Montana di nome e di fatto. Inaugurato il 2021 con la partnership della via Francigena, entra quest’anno nel vivo un ambizioso progetto di riposizionamento del brand Montana, che ci vede coinvolti come consulenti e creativi. Montana amplia la sua promessa valoriale, in coerenza con la sua storia di italianità e rispetto per le territorialità, e intraprende un percorso al fianco di camminatori, escursionisti e trekker come soluzione energetica e pratica, per il turismo lento.

Un'immagine del progetto di riposizionamento
Un’immagine del progetto di riposizionamento

Cammini Montana, il campo base dove tutto ha inizio

Il progetto di riposizionamento si declina su molteplici attività di comunicazione. La piattaforma principale – o potremmo dire il campo base – è il nuovo sito CamminiMontana: un punto di raccolta dove ottenere informazioni sui valori di brand, sulle caratteristiche che fanno del prodotto un alleato ideale per camminatori ed escursionisti, ma anche e soprattutto racconti di viaggio e cammino, che diventano vere e proprie mini guide per chiunque decida di mettersi in viaggio.

Riposizionamento Montana - Una sezione del sito
Una sezione del sito CamminiMontana.it

Dalla creazione di contenuti alla collaborazione con influencer

Il nostro contributo è iniziato con un affiancamento strategico-creativo, volto a delineare tutte le azioni da intraprendere. Nella fase operativa siamo stati coinvolti nel copywriting di tutti i materiali: dalla definizione dell’hashtag principale #CamminareMetteAppetito, alla redazione dei testi del sito e della brochure, sino alle comunicazioni riservate agli influencer selezionati come collaboratori.

Riposiziomento Montana - Contenuti dal feed Instagram
Contenuti dal feed Instagram

Il riposizionamento Montana: contenuti per diversi pubblici

Una sfida nella sfida: il progetto di riposizionamento doveva toccare pubblici molto diversi. Dall’escursionista esperto, alla famiglia con bambini. Tono di voce e creatività dei contenuti sono stati modulati con questo obiettivo, coinvolgendo anche la mascotte Montanino per arrivare al cuore dei più piccoli. Inutile dire che, in quanto appassionati di cammini e turismo lento, siamo stati più che soddisfatti di intraprendere questo percorso insieme a un brand, con cui amiamo collaborare da tempo. A proposito: perché non dai un’occhiata alla campagna stampa Montana?

Credits
Strategia e creatività: team interno + Diego Fontana
Copywriting: Diego Fontana

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